Taverna degli Orsi Biellesi

Descrizione

La nostra volontà è di portare aiuti concreti e conforto alle persone che ne hanno bisogno dove le nostre possibilità ci permettono di intervenire sia in Italia che all’estero.

A seguito del terremoto in centro Italia del 2016, i nostri impegni si sono concentrati in cratere sisma, in modo particolare nelle zone umbre e marchigiane, nello specifico presso i comuni di Norcia, Cascia e Preci per l’Umbria mentre a Pieve Torina, Monte Cavallo e Muccia per le Marche.

Nei 7 mesi di questo 2019, siamo scesi ben 5 volte in quei territori, portando aiuti vari del tipo alimentare o igienico, in quanto abbigliamento e arredi per la casa non sono più richiesti. 

Quei territori vivevano prevalentemente grazie al turismo, ora venuto meno a causa delle scosse di terremoto che hanno provocato danni alla rete viaria, crolli o inagibilità delle strutture abitative, lavorative e alberghiere.

Specialità

Piatti tipici della cucina Umbro/Marchigiana come:

  • Pasta alla Amatriciana
  • Tagliere del Cratere con salumi e formaggi artigianali

Dove si trova

via IV novembre 2, Gattinara

Condividi questa taverna

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Grazie a...

sponsor

Le altre taverne

Taverna Pestafum

Siamo un gruppo di ragazzi che partecipa alla festa dell’Uva di Gattinara dal  2012. La nostra specialità sono le Miacce Valsesiane sia dolci che salate.

Tabina la Travà

Caratteristico e suggestivo cortile gattinarese trasformato, per l’occasione, in una taverna a cielo aperto. Sede della Tabina la Travà da quasi venticinque anni, la taverna